Ufficio stampa e media relations per professionisti iscritti agli albi professionali

L’attività di ufficio stampa e media relations serve a dare visibilità al professionista iscritto all’albo professionale attraverso contenuti di interesse per i media di settore, costruiti a partire da interventi pubblici, iniziative professionali o contributi editoriali.

Lexmedia affianca avvocati, commercialisti, notai, architetti, consulenti e altri professionisti nella gestione dei rapporti con la stampa, selezionando con attenzione le occasioni comunicabili e garantendo coerenza rispetto al profilo, in modo conforme ai codici deontologici di appartenenza del professionista

Quando ha senso attivare un ufficio stampa

Non tutte le attività sono notiziabili, per questo lavoriamo in modo selettivo e misurato, valorizzando solo ciò che ha reale interesse per i media e costruendo una presenza coerente nel tempo. Può essere utile attivare un servizio di PR e media relations quando si vuole:

Cosa fa Lexmedia nel servizio di ufficio stampa e media relations

Lavoriamo con un approccio focalizzato, compatibile con i vincoli delle professioni soggette a norme specifiche per la comunicazione. L’attività comprende:

Dalla comunicazione digitale alla stampa: coerenza su tutti i canali

L’attività di ufficio stampa e media relations ha l’obiettivo di inserire il professionista in contesti informativi rilevanti, con contenuti coerenti con il suo ruolo, il linguaggio del settore e le aspettative del pubblico.

Lexmedia seleziona con attenzione i temi e i canali più adatti, garantendo che ogni intervento sui media rafforzi la reputazione e sia in linea con il posizionamento costruito nel tempo, oltre che conforme ai codici deontologici di appartenenza del professionista.

Questa attività si integra con il lavoro già svolto su branding, SEO e social media, rappresentando un’estensione naturale della comunicazione online, che si consolida anche su spazi esterni e autorevoli.

Vuoi rafforzare il tuo posizionamento anche attraverso una presenza mirata sulla stampa di settore?