Lexmedia © 2020 All Rights Reserved.
logo intro finale
Chi siamo

L'Azienda

Lexmedia è oggi la prima realtà a livello nazionale nel settore della comunicazione istituzionale e punto di riferimento per la Pubblica Amministrazione nel coordinamento editoriale per la pubblicazione di avvisi legali.

 

Con più di 30.000 COMMESSE e oltre 6.000.000€ di FATTURATO ANNUO, l’azienda ha consolidato negli ultimi anni l’attività al servizio dei suoi clienti.

 

COMPETENZA e un affidabile KNOW-HOW, insieme ad un continuo aggiornamento, sono gli elementi che caratterizzano una realtà aziendale flessibile ma strutturata e attenta alle innovazioni.

PROFESSIONALITÀ ed ETICA sono i principi ai quali ci ispiriamo e ciò che ci contraddistingue risiede nella capacità di interpretare e realizzare tutti i bisogni dei nostri Clienti.

La storia

Fondata nel 2006 da Roberto D’Onofrio, nel 2008 Lexmedia subentra a PUBLIKOMPASS in qualità di concessionaria esclusiva per la raccolta della pubblicità legale e finanziaria sul quotidiano nazionale LIBERO diretto allora da Vittorio Feltri. Nello stesso anno diventa concessionaria esclusiva, sempre per la pubblicità legale, sui quotidiani METRO E ORDINE DI COMO.

 

Nel 2010 acquisisce in esclusiva anche il quotidiano nazionale FINANZA e MERCATI diretto da Oscar Giannino e diventa Concessionaria dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. per la raccolta delle inserzioni telematiche sulla GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA.

Grazie alle partnerships con le principali Concessionarie di pubblicità, diventa il punto di riferimento della P.A. nel coordinamento editoriale per la pubblicazione di avvisi legali e finanziari.

 

Nell’ottica di implementare i servizi offerti ed in considerazione di una domanda sempre più rivolta ai settori del web marketing e del socialmedia marketing, nasce il settore DIGITAL ed acquisisce nel 2013 la certificazione ufficiale di GOOGLE PARTNERS. Nel 2020 forte della sua struttura aziendale ormai consolidata acquisisce la CERTIFICAZIONE PER LA QUALITÀ ISO 9001:2015.

I nostri valori

I tre principali valori su cui Lexmedia ha incentrato la propria attività sono la fiducia, il rispetto e la professionalità.

 

  1. La FIDUCIA va instaurata, coltivata e potenziata nel tempo, richiede un’alta qualità del servizio e trasparenza nel rapporto con tutte le parti interessate.
  2. Il RISPETTO è un valore di alta reciprocità necessario sia nelle relazioni esterne, con clienti e fornitori, sia con quelle interne, tra colleghi e collaboratori, che genera una comunicazione produttiva e positiva.
  3. La PROFESSIONALITÀ: saper porre in essere azioni concrete che attestino precisione, puntualità e affidabilità sono i cardini di una crescita generale rivolte ad una continua innovazione.

NOTE LEGALI E POLICY

> TARIFFE UFFICIALI IPZS <

> CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA <

> INFORMATIVA CLIENTI <

> INFORMATIVA COVID19 <

> INFORMATIVA FORNITORI <

> CONSENSO CLIENTI <

 

Privacy Policy

Cookie Policy

I numeri

I numeri

Lexmedia vanta un team di risorse esperte nel settore della pubblicità legale e nell’advertising, con esperienza decennale. Il gruppo di lavoro è composto da oltre 11 dipendenti stabili con curriculum di ottimo livello, diversi collaboratori affidabili e veloci e svariati consulenti di altissimo profilo professionale.
20
Team
4000
Clienti attivi
30000
Commesse
5000000
Fatturato

I numeri del mercato

Nel mercato della pubblicità di servizio che movimenta circa 55 milioni di euro, Lexmedia può vantare ad oggi una fetta di mercato pari quasi al 10% in termini di fatturato.
55000000
Mercato Italia
40000000
Gare e appalti
15000000
Aste
6000000
Quote Lexmedia

% di fatturato

Accordi quadro
Gare aggiudicate
Affidamenti diretti
B2B

Ricavi

3000000
2016
4000000
2017
5000000
2018
6000000
2019
Comunicazione legale

Comunicazione legale

In qualità di CONCESSIONARIA DELL’ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO, Lexmedia gestisce il coordinamento editoriale completo per la pubblicazione di bandi di gara in osservanza con quanto disposto dal D.Lgs. 50/2016 (Codice dei Contratti) e dal D.M. 02/12/2016 (Definizione degli indirizzi generali di pubblicazione degli avvisi e dei bandi di gara).

 

L’azienda offre supporto alle Stazioni Appaltanti attraverso il coordinamento editoriale per la trasmissione telematica degli avvisi sulla G.U.C.E., per la pubblicazione sulla G.U.R.I. e sui principali QUOTIDIANI NAZIONALI E LOCALI.

 

Lexmedia fornisce altresì supporto nelle fasi di registrazione al PORTALE DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI, oltre che nelle fasi di elaborazione dei bandi stessi. L’esperienza maturata nel settore della pubblicità di servizio rende l’azienda in grado di soddisfare qualsiasi richiesta da parte della pubblica amministrazione in riferimento alle pubblicazioni legali da dover intraprendere.

I servizi

Attraverso una procedura totalmente telematica i Clienti possono contare sulla celerità e la precisione di un servizio completamente informatizzato nel rispetto delle normative di riferimento.

 

I SERVIZI OFFERTI spaziano dalla pubblicazione in ambito Comunitario, attraverso la redazione e trasmissione degli avvisi alla C.E. per la pubblicazione sulla GAZZETTA UFFICIALE DELLA COMUNITÀ EUROPEA, a quella Nazionale attraverso la pubblicazione sulla GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA e sui portali del MINISTERO e BOLLETTINI REGIONALI.

 

Inoltre grazie alle partnerships e ad importanti accordi commerciali rafforzati negli anni con le principali concessionarie di pubblicità, LEXMEDIA è in grado di garantire ai propri Clienti la pubblicazione dei bandi sulla STAMPA NAZIONALE, LOCALE ED ESTERA, garantendo la massima diffusione degli stessi, nel rispetto delle normative vigenti e nell’ottica del risanamento della Spesa Pubblica.

I punti di forza

AMMINISTRATIVO

Unico preventivo di spesa ed unico affidamento per tutte gli adempimenti di pubblicazione, equivalente ad un risparmio di atti di ufficio (impegni di spesa, determinazioni d’aggiudicazione e liquidazione, nonché mandati) fino al 20% per la stazione Appaltante.

TEMPORALE

Unico interlocutore per tutti gli atti di gara che garantisce e assicura una precisa calerandizzazione delle pubblicazioni nel rispetto delle normative vigenti.

ECONOMICO

Una serie di offerte con soluzioni economicamente convenienti per le PA, grazie a consolidate partnerships con le principali Concessionarie di pubblicità sui quotidiani e ad accordi commerciali particolarmente vantaggiosi.

FINANZIARIO

Mirati accordi commerciali, possibilità di richiedere un pagamento posticipato per la pubblicazione sulla G.U.R.I. o di effettuare i mandati di pagamento anche a gara aggiudicata, con una semplificazione delle operazioni di cassa per la P.A.

Comunicazione finanziaria

Comunicazione finanziaria

LEXMEDIA fornisce supporto alle Società che intendono quotarsi in Borsa o che devono ottemperare alle pubblicazioni delle comunicazioni previste dalla normativa CONSOB.

Il coordinamento editoriale per il conseguimento degli obiettivi della comunicazione finanziaria permette di:

OTTENERE I CAPITALI necessari all’espansione aziendale e massimizzare il prezzo di emissione di nuove azioni
ASSICURARSI L’APPOGGIO DEGLI AZIONISTI, dei creditori e dei dipendenti
MIGLIORARE LA CREDIBILITÀ STRATEGICO – REDDITUALE dell’impresa e facilitare offerte pubbliche di acquisto
SOSTENERE L’AZIONE DOPO LA QUOTAZIONE IN BORSA e incrementare o mantenere il prezzo delle azioni
AUMENTARE IL VOLUME DEGLI SCAMBI DELLE AZIONI e assicurarsi l’appoggio di coloro che influenzano il mercato
PREVENIRE SCALATE OSTILI

Advertising

Advertising

LEXMEDIA supporta le PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI e le AZIENDE PRIVATE che vogliono promuovere la propria immagine e legittimarne la propria opera nell’ambiente economico e sociale che le circonda, nonché consolidare e trasmettere uno o più aspetti dell’attività e dell’identità aziendale ai vari stakeholder.

 

Le CAMPAGNE ISTITUZIONALI ideate da Lexmedia sono sempre più spesso rivolte ai canali di comunicazione digitale senza tuttavia trascurare quelli tradizionali (carta stampata, televisioni e radio), ancora oggi strumenti decisivi per il posizionamento dell’identità istituzionale.

 

Lexmedia, attraverso lo sviluppo di STRATEGIE PERSONALIZZATE e dopo un attenta valutazione d’impresa individua la campagna di comunicazione idonea per promuovere e posizionare la tua azienda sul mercato degli investitori garantendo le migliori performance nel reperimento di potenziali acquirenti e nella selezione delle migliori opportunità di investimento.

 

Lexmedia è oggi il partner più affidabile per coloro che intendono avvalersi di professionalità ad ogni livello nella promozione per la VENDITA DI AZIENDE, CESSIONE QUOTE e RICERCA SOCI.

Mission

Mission

Il cambiamento, non la stabilità, è l’unica costante. (P. Kotler)

 

Nata dall’intuizione del suo fondatore Roberto D’Onofrio, fin dal 2006, LEXMEDIA si colloca a supporto delle REALTÀ ISTITUZIONALI E PRIVATE per affiancarle nell’adempimento delle normative in materia di pubblicazione dei bandi di gara.

 

LA POLITICA PER LA QUALITÀ, l’attenzione alle figure manageriali e operative, l’individuazione di precisi strumenti (piattaforme e CRM professionali) per una gestione trasparente delle attività operative nonché economiche e finanziarie, ha permesso negli ultimi anni a Lexmedia di sganciarsi dalle figure imprenditoriali che l’hanno fondata e intraprendere un percorso di continua crescita in termini di fatturato, clienti e di commesse.

La collaudata struttura aziendale permette infatti lo svolgimento di tutto il processo produttivo in maniera costante, autonoma e puntuale.

Vision

Vision

L’unico vantaggio competitivo sostenibile consiste nella capacità di apprendere e di cambiare più rapidamente degli altri. (P. Kotler)

 

Nel mercato della pubblicità di servizio che movimenta circa 55 milioni di euro, Lexmedia può vantare ad oggi una fetta di mercato pari quasi al 10% in termini di fatturato. Forte di questo risultato ormai consolidato, l’azienda ha investito ancor più nel potenziamento di uno staff altamente specializzato nella partecipazione a bandi e procedure di gara, strumento questo sempre più diffuso e sperimentato dalle Stazioni Appaltanti.

 

La forza e la solidità di Lexmedia nel settore della pubblicità di servizio, la sua rapida progressione in termini di fatturato e di presenza sul mercato della pubblicità legale ha permesso nell’ultimo periodo di poter attivare il crescente settore dell’Advertising Istituzionale.

Forte di un rapporto consolidato con le stazioni appaltanti e con le pubbliche amministrazioni in generale Lexmedia si pone l’obiettivo di affiancare le stesse anche nei nuovi panorami del Social Digital.

Company Profile

Company Profile

GOLFTOUR

REGOLAMENTO GOLFTOUR 2021

Il circuito si svolgerà nei seguenti circoli: Golf Club Olgiata – Golf Roma Acquasanta – Golf Club Parco di Roma – Golf &Country Club Marco Simone – Golf Club Castelgandolfo – Golf Nazionale – Golf Fioranello – Golf Club Parco de Medici.

La formula di gara è 18 buche Stableford 3 Categorie:

* 1^ categoria hcp 0 – 12 * 2^ categoria hcp 12,1 – 20 * 3^ categoria hcp 20,1 – 36

Vengono premiati 1° e 2° Netto per categoria, 1° Lordo assoluto, 1° Lady, 1° e 2° senior, Nearest to the pin e Driving Contest, HOLE IN ONE un soggiorno gratuito per la finale a Borgo Egnazia; i premi non sono cumulabili.

Saranno 6 i giocatori che si qualificheranno per il soggiorno premio che disputeranno almeno 5 gare su 10 del circuito, il primo nella 1^ categoria, il primo nella 2^ categoria il primo nella 3^ categoria, il primo Lordo, il primo Senior e il primo Lady.

La finale è riservata a persone maggiorenni o minorenni accompagnati dai genitori.

In caso di pari merito, farà fede il risultato netto stableford più alto conseguito nelle gare del circuito. In caso di ulteriore parità, del punteggio netto stableford più alto verranno confrontate le ultime 9 buche, poi le ultime sei, poi le ultime tre, poi l’ultima buca.

Il viaggio premio consiste in un soggiorno di due notti presso Borgo Egnazia e avrà luogo il 12, 13 e 14 Novembre 2021.

Vigono le regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews, adottate dalla Federazione Italiana Golf, le Regole Locali e le Condizioni di Gara del Golf Club ospitante.

L’organizzazione si riserva la facoltà di apportare eventuali variazioni al Regolamento, utili a garantire il miglior svolgimento del circuito, previa comunicazione al Circolo.


REGOLAMENTO RANKING:

  1. Il giocatore può partecipare ad ogni tappa presso qualsiasi campo aderente al “LEXMEDIA GOLF TOUR” al fine di raccogliere punti per il ranking di circuito.
  2. I giocatori del circuito” LEXMEDIA GOLF TOUR ” fanno parte di un ranking nel quale vengono inseriti automaticamente. Il circuito e la classifica generale possono essere seguiti su www.lexmedia. it/golftour e sulle relative pagine social (@lexmedia.it ), nonché sui redazionali del tour che saranno pubblicati sui quotidiani LIBERO, CORRIERE DELLO SPORT, MESSAGGERO E CORRIERE DELLA SERA in date da definirsi.
  3. In caso di pari merito a chiusura del ranking nazionale, si qualificheranno i giocatori che hanno ottenuto più volte il miglior posizionamento in classifica di tappa (primo, secondo, terzo e così via).
  4. Alla data di chiusura del ranking, ovvero 31/10/2021 verrà tenuto in considerazione l’exact handicap dei giocatori per valutarne l’appartenenza alla prima o alla seconda categoria ai fini della qualifica per la finale (i punti conseguiti durante l’anno verranno mantenuti in qualsiasi caso).

RANKING GOLFTOUR

PRIMA CATEGORIA
1.
2.
3.
4.
5.

SECONDA CATEGORIA
1.
2.
3.
4.
5.

TERZA CATEGORIA
1.
2.
3.
4.
5.

CLASSIFICA LORDO
1.
2.
3.

CLASSIFICA SENIOR
1.
2.
3.

CLASSIFICA LADY
1.
2.
3.

DIVENTA SPONSOR DEL GOLFTOUR

Sono disponibili dei pacchetti personalizzati per offrire servizi di comunicazione per le Aziende, a partire dalla brandizzazione del circuito fino alla realizzazione di campagne di comunicazione sui principali quotidiani a livello Nazionale e locale.

Per info e promozioni: adv@lexmedia.it

MESSAGGERO 29/11

CORRIERE DELLA SERA 29/11

CORRIERE DELLO SPORT 29/11

Contatti

adv@lexmedia.itLexmedia S.R.L.
Via Ferruccio Zambonini 26
00158 Roma (RM)
PI: 09147251004 SDI: M5UXCR1
Contatti
Ufficio inserzioni e preventivi Tel: 0645555505 - 06935749.50 - 06935749.51 - 06935749.52
Ufficio amministrazione e fatturazione Tel: 06935749.49 - 06935749.44

Preventivo Online

Compila il form, sarai ricontattato a breve da un nostro consulente.