BEHIND THE SCENES

Con piu di 10.000 commesse gestite, LEXMEDIA è oggi la prima realtà a livello Nazionale nel settore della comunicazione istituzionale.

Fondata nel 2006 da Roberto D'Onofrio, nel 2008 subentra a PUBLIKOMPASS in qualità di concessionaria esclusiva per la raccolta della pubblicità legale sul quotidiano nazionale LIBERO.
Nello stesso anno, diventa Concessionaria esclusiva, sempre per la pubblicità legale, sui quotidiani Metro e Ordine di Como.
Nel 2010 acquisisce in esclusiva anche il quotidiano nazionale FINANZA e MERCATI e diventa Concessionaria dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. per la raccolta delle inserzioni telematiche sulla GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA.
Grazie alle partnerships con i gruppi RCS, 24 ORE SYSTEM, PIEMME, ARCUS e MANZONI, diventa il punto di riferimento della P.A. nel coordinamento editoriale per la pubblicazione di avvisi legali.
Nell'ottica di implementare i servizi offerti ed in considerazione di una domanda sempre più rivolta ai settori del web marketing e del socialmedia marketing, nasce il settore DIGITAL ed acquisisce nel 2013 la certificazione ufficiale di GOOGLE PARTNERS e nel 2014 la certificazione BING ACCREDITED PROFESSIONAL per la creazione e gestione di campagne PCP, LEAD, CPV, CPM, DISPLAY e VIDEO.
Nel 2013 inizia il progetto di scissione, dal quale nasce CHIGI REAL ESTATE ed inizia così una nuova realtà nel settore IMMOBILIARE.
Nel 2014, LEXMEDIA entra a contatto con nuove realtá che creano delle aspettative importanti di crescita e contribuiscono a delineare una nuova immagine dell'azienda fondata su aspetti sia emozionali che commerciali. Nonostante ciò, nel 2015 LEXMEDIA, grazie anche alle partnership con il gruppo AEDILAB, leader nel settore edile, e BEEKIDS, leader nel settore web, decide di diversificare il suo business con la consapevolezza di poter riuscire ad emergere anche in questo settore.
"Il successo di una azienda non é questione di fortuna, non si eredita né si ottiene con l'aiuto di nessuno, ma é questione di scelte consapevoli. Non é qualcosa che va aspettato ma piuttosto qualcosa che deve essere ricercato e raggiunto, combattendo sempre, anche se soli, esclusivamente con le proprie forze. Nella vita ci sono rischi che non possiamo permetterci di correre e ci sono rischi che non possiamo permetterci di non correre, perché tutti i nostri sogni possono diventare realtá se abbiamo il coraggio di perseguirli."
Roberto D'Onofrio